Corso - L'Ufficio Stampa per il Non Profit

La comunicazione svolge un ruolo fondamentale nel settore non profit e l’ufficio stampa con le sue PR e Digital PR è lo strumento più efficacie per costruire una rete di relazioni che ci consenta di raggiungere in tempi ragionevoli gli obiettivi. Nel contesto del digitale e delle nuove tecnologie, il concetto di "ufficio stampa 3.0" può essere interpretato come l'adozione di strategie innovative e di strumenti digitali per promuovere l'organizzazione e diffondere il suo messaggio. Questo corso ci permetterà di approfondire qual è il ruolo della comunicazione per una realtà non profit nel 2023 e quali sono gli strumenti e i canali da utilizzare. Capiremo come costruire una strategia di comunicazione e come diventare un ottimo addetto stampa e un PR di successo. Affronteremo come gestire efficacemente la comunicazione di un ente non profit con un linguaggio e uno stile rispettoso delle differenze e dell’Agenda 2030 dell’Onu e come interagire con il mondo digitale e in particolar modo sui social.

Scarica il modulo di iscrizione
Scarica il curriculum Vitae di Simona Sansonetti
Scarica il programma del corso