"Non capisco. Questa è una prova certa del fatto che io non so davvero niente del mondo dello spettacolo. Otteniamo uno sponsor, non perché pensi che lo show sia buono o perché ritenga che io sia un grande comico, ma perché è lo spettacolo più economico che si possa acquistare. E che succede? Spopola in tutto il paese ed io divento più noto di quanto non sono mai stato a Broadway". Groucho Marx

Lo Sponsoring come strumento di finanziamento per progetti sportivi, culturali e musicali.
La figura di Consulente in Sponsoring  assume un ruolo importante per  le Associazioni, le Fondazioni e le Organizzazioni Non Profit che spesso hanno bisogno di coinvolgere dei partner per finanziare le proprie iniziative. Nel mio lavoro, il primo obiettivo è comprendere a fondo i valori che stanno alla base delle attività di queste organizzazioni, la mission che si sono date e gli obiettivi da raggiungere.
Analizzo il progetto nei suoi elementi valoriali  e di comunicazione, procedo con la mappatura delle possibili aziende da coinvolgere, identifico in accordo con i promotori dell’iniziativa i benefit connessi alla sponsorizzazione, seguo e gestisco la relazione con l’azienda per  creare empatia tra l’organizzazione e lo sponsor, affinché la “collaborazione economica” sia anche uno strumento di condivisione di un progetto e dei suoi valori. Il coinvolgimento di una azienda, che nella sponsorizzazione vede un’occasione di immagine, di comunicazione e di brand positioning, assume quindi anche un valore etico.
 

1.jpg
11.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
6.jpg
foto-4.jpg
flyer-salesi-web.jpg
MANIFESTO_03092021_.jpg
Foto-3.jpg
Foto-2.jpg
9.jpg
8.jpg
7.jpg
foto-4_72021.jpg
foto-5.jpg
locandina-oltre-il-buio.jpg
locandina_03092021.jpg
manifesto-triveneto-meeting.jpg
sponsoring.jpg
previous arrow
next arrow