I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Portfolio

Esperienze Lavorative

iGuzzini illuminazione – dal 1 ottobre 2000 al 19 ottobre 2016 con il ruolo di Planning & Events Specialist e quindi con il compito di pianificare, organizzare e gestire gli eventi aziendali (meeting, convegni, fiere, progetti di fidelizzazione a target specifico, regalistica). A questa attività si è affiancata anche quella di referente per il Budget del settore Marketing, con il compito di raccogliere tutte le informazioni necessarie alla predisposizione del budget di spesa, di collaborare alla preparazione dei documenti ufficiali da presentare al Board e di monitorare - attraverso il programma di richieste d’ordne (RDA) – l’andamento del budget con controlli trimestrali.

Associazione/Consorzio Aneta – dal 22 ottobre 1990 al 30 settembre 2000 - livello quadro - con il compito di gestire le seguenti attività: gestione dei rapporti con associati e consorziati; sviluppo di attività associative quali: indagini di settore, redazione di una newsletter interna, organizzazione di convegni e meeting a livello internazionale; organizzazione e gestione delle attività promozionali all’estero delle aziende consorziate; organizzazione della manifestazione Incontri Venezia (Mostra del Tessuto d’Arredamento e del Tappeto d’autore), con particolare riferimento all’attività di comunicazione; responsabile della Comunicazione e della Immagine della Manifestazione Moda In.

Altre esperienze lavorative a carattere occasionale
Durante il periodo universitario:
Hostess presso l’Ufficio Stampa di alcune manifestazioni di moda in collaborazione con la struttura gestita da Beppe Modenese;

Responsabile in Italia del Relais Culturel dell’Agenzia Francese Thalassa (Agenzia di Viaggi focalizzata sulla promozione di viaggi culturali in Italia per studenti francesi dalle elementari alla scuola superiore) con il compito di redigere newsletter sulle attività svolte, di coordinare l’attività delle guide che si occupavano dei gruppi di studenti in visita in italia, di seguire in prima persona i gruppi di studenti in visita nella città di Roma.

Durante l’attività lavorativa (dal 2013)

Attività di raccolta fondi per fondazioni/associazioni no profit (Fondazione Regionale Arte nella Danza Città di Ancona, Cooperativa Buena Vida di Ancona, Fondazione Francesca Rava di Milano e Telethon)